Iniziò, Lei la Madeimoiselle, a scrivere favole per gioco, in una sera in cui il mondo le stava franando sotto i piedi, in cui le certezze si trasformavano in polvere di minuto in minuto…
Quali che siano, comunque, queste certezze che possono sfrigolare e sciogliersi non è dato saperlo. Quando si parla di mondo che frana le ragioni possono essere tante e non c’è diffferenza tra femmina o maschio. A parere della nostra Mademoiselle, ci sono solo esseri umani che hanno paura. Paura e terrrore. E maschere. Lei, la nostra Mademoiselle, ha tanta paura. Sempre. Ma crede che ognuno di noi possieda una sorta di magia, di energia che lo aiuti a superare i bui: la FEMMINITUDINE. Essa nulla ha a che fare con essere di sesso femminile o maschile ma che centra solo con l’essere.La femminilitudine è quella capacità di essere disperate un attimo prima e un attimo dopo sbavare per un paio di decoltes, quella morbidezza esaustiva, quell’orgoglio contenuto, quella furia sensuale, quello sguardo che perfora e anela. Essere femmina come maieutica, come parto del mondo e a questo mondo partorito le femminitudine si adatta e ne ride. La femminitudine è la capacità di sopravvivere a se stessi dopo essersi condannati. La femminitudine è forza, paura, terrore, odore, risata di cuore, movimento sinuoso. La femminitudine è lacerare, distruggere, ricostruire, mietere vittime e curarle, pensare bianco e dire nero solo per il gusto di farlo, radicarsi nella carne e nello spirito, spazzare via, cullare, scaldarsi, essere tempesta. La femminitudine è energia contenuta e incontrollabile. E’ la carne e il sangue che diventano parole, camminata, sguardo.
E avete presente di com’è uno sguardo fatto carne? Il desiderio incarnato? L’avete mai visto? L’avete fatto assaggiare? Ecco in cosa crede la nostra Madeimoiselle. In questo. E le sue favole di questo parlano. Di noi, della femminitudine, di voi.
questo post è magnetico. Complimenti Mademoiselle, mi hai incantato.
"Mi piace""Mi piace"
grazie!!!!!
Mi piace ‘magnetico’. Mi piace molto.
"Mi piace""Mi piace"
oh, grazie!
prendo quel posticino con vivo piacere.
con un sorriso
gb
"Mi piace""Mi piace"
😘
"Mi piace""Mi piace"
amo le favole!
“E le sue favole di questo parlano. Di noi, della femminitudine, di voi.”
posso restare qui?
grazie, Mademoiselle!
gb
"Mi piace""Mi piace"
certamente mia cara, c’è un posticino proprio per te qui nel centro di una di queste favolicchie..
"Mi piace""Mi piace"
ci sono anche io nel corteo degli incantati.
posso, vero?
"Mi piace""Mi piace"
è un onore!
"Mi piace""Mi piace"
Da uomo, dovrei stampare e affiggere questo post! (:
"Mi piace""Mi piace"
ti mando il poster? :))
"Mi piace""Mi piace"
Vivendo all’estero secondo me per renderlo efficace dovrei prima tradurlo, così è comprensibile a tutti 🙂 però grazie del pensiero 😀
"Mi piace""Mi piace"
Siete bellissime Mademoiselles, davvero bellissime!
"Mi piace""Mi piace"
“La femminitudine è la capacità di sopravvivere a se stessi dopo essersi condannati” bellissima :)))))
"Mi piace""Mi piace"
Bentornata Mademoiselle…ci sei mancata!
"Mi piace""Mi piace"