Furtalina o dell’Aspirazione all’Incanto

E lei pensava con filosofia che la filosofia necessita di una grande coerenza e di estrema forza per diventare qualcosa di più di morta parola e agire. A lei piaceva di pensare che sì, le parole e i pensieri e le emozioni agiscono il mondo: strati di desideri sedimentati che sanguinano e risvegliano lo sguardo. Ecco il motivo delle sue emozioni piangenti e di quegli attimi di dolore, era allora che iniziava la lotta per rendere vero un desiderio, era allora che il dovere della realtà si scontrava con il dolore di un desiderio. E chi vinceva in questa guerra di sangue dipendeva solo da lei, ed era per questo che amava le favole, perché nelle favole vince sempre chi ha coraggio.
E lei pensava con filosofia che la filosofia necessita di una grande coerenza e di estrema forza per diventare qualcosa di più di morta parola e agire. A lei piaceva di pensare che sì, le parole e i pensieri e le emozioni agiscono il mondo: strati di desideri sedimentati che sanguinano e risvegliano lo sguardo. Ecco il motivo delle sue emozioni piangenti e di quegli attimi di dolore, era allora che iniziava la lotta per rendere vero un desiderio, era allora che il dovere della realtà si scontrava con il dolore di un desiderio.
E chi vinceva in questa guerra di sangue dipendeva solo da lei, ed era per questo che amava le favole, perché nelle favole vince sempre chi ha coraggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...