Berenice de Stratos o delle Meraviglie della Volontà

Il 4 aprile 1450 fu indetto il primo concorso di bellezza della storia, e siccome era d’obbligo indossare almeno un capo pulito e possibilmente nuovo solo l’aristocrazia poteva parteciparvi. Ergo fu il concorso di bellezza delle principesse e arciduchesse. Neanche una panettiera o una studentessa. No. Tante accorsero con i loro corsetti di seta e le gonne di piume di struzzo, tante parlarono del bisogno di mandarini per tutti, della necessità della pace del mondo, del rigore impartito dal lavoro all’uncinetto… Insomma verità inconfutabili. Ma poi una sola vinse. Berenice de Stratos. Cicciottella, arrogante, cinica, fumatrice accanita e gran pettegola, ma vinse, acclamata all’unanimità. Vinse perché le aveva eliminate tutte, le concorrenti, una per una: Gutalax nel frullato di fragole. A tutte.
Il 4 aprile 1450 fu indetto il primo concorso di bellezza della storia, e siccome era d’obbligo indossare almeno un capo pulito e possibilmente nuovo solo l’aristocrazia poteva parteciparvi. Ergo fu il concorso di bellezza delle principesse e arciduchesse. Neanche una panettiera o una studentessa. No.
Tante accorsero con i loro corsetti di seta e le gonne di piume di struzzo, tante parlarono del bisogno di mandarini per tutti, della necessità della pace del mondo, del rigore impartito dal lavoro all’uncinetto… Insomma verità inconfutabili.
Ma poi una sola vinse.
Berenice de Stratos.
Cicciottella, arrogante, cinica, fumatrice accanita e gran pettegola, ma vinse, acclamata all’unanimità.
Vinse perché le aveva eliminate tutte, le concorrenti, una per una: Gutalax nel frullato di fragole. A tutte.

Un pensiero su “Berenice de Stratos o delle Meraviglie della Volontà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...