La Vita e lo strano caso di una colonna sonora mancante.

-E’ vero, la vita non ha colonna sonora.

-Cosa? diceva a me?

-No scusi signora Felipa stavo  pensando ad alta voce, sa quando salgo le scale mi viene sempre di parlare ad alta voce e stavo pensando che è un peccato che la vita non sia come un film e che non ci sia, nei momenti topici, una musica che parte dalle quinte e irradia di significato i tuoi gesti rendendo tutto più magico.

-Cara, vede, capisco che lei sia un poco confusa dal mondo, la vedo con i suoi occhi che sembra non afferrino la realtà e penso che non sia facile per lei. Sa l’latra sera l’ho sentita litigare con sua madre, perchè era sua madre l’altra sera vero? Scusi non mi piace fare gli affari degli altri, ma sa… la finestra aperta.. Comunque mi ascolti bene che io sono brava a mettere sulla buona strada la gente, ascolti e ricordi. Perchè sa si vede che lei mi è infelice. Mi piange troppo spesso anche per essere una zitella di quasi 40 anni

-Signora! Ne ho 37 non 40 e non sono “zitella”. Ho solo buon gusto e quando si ha buon gusto non ci si accontenta. Lei comprerebbe una sedia dell’ikea se potesse permettersi una poltrona FRAU?

-Senta per favore basta con queste scuse ma non mi importa, io mi faccio gli affari miei, se lei non vuole trovare un bravo uomo con un posto fisso, che le dia almeno un figlio (perchè mia cara per 2 è troppo tardi lo sa, vero?), comunque se  le interessasse, c’è il macellaio di via Lombardini che è single ed è un brav’uomo, simpatico, sulla 50ina, con un lavoro. …L’unica cosina (ma un inezia per una donna in salute) è che non ha una mano ma le assicuro che questo non è un problema anzi! Riesce a fare tutto con una sola mano!! un uomo pieno di risorse direi, non trova? 

-Signora Felipa la prego, la mia vita è affar mio e poi

-Eh no eh! No, mia cara, se mi parla ad alta voce nel pianerottolo blaterando sulla vita che non ha colonna sonora che a mio parere è un pensiero proprio stupido. Ma che mi è uscita da Sailor Moon? Beh insomma se farnetica in luogo pubblico, diventa un affare del palazzo, una crociata sociale! Ma si rende conto mia cara che si lamenta di non avere una colonna sonora? ma che fa, lei, mia cara per crearla? Ma per favore la finisca di piangersi addosso e faccia delle cose, non so.. vada in chiesa (che è piena di musiche tra l’altro, la messa), esca con il Geremia che è un brav’uomo,(cara, non mi guardi così, è il macellaio! mica le propongo 2 uomini in una volta sola, sono una donna seria io!) (mica come quella francese là che viene qui a creare scompiglio) . Si innamori di un cantante pop  e attacchi i poster. Faccia qualcosa tranne la prostituzione, la droga, il bere, gli sport estremi e rientrare alla sera dopo le 22.30 che queste cose corrompono. Mi raccomando che non poso permettere che il mio Giulio sia circondato da viziosi e prenda cattive abitudini. Dia retta a me, la colonna sonora della vita, il senso delle cose non le si ottengono chiudendosi in se stesse e piangendosi addosso o litigando con la propria povera madre (a proposito non mi ha ancora detto se era sua madre), ma facendo delle cose, dicendo della parole, cercando la gente.. A proposito conosco questa ragazza, una ragazza proprio a modino che milita in comunione e liberazione, un gruppo di gente che ama stare assieme e suonare. Lei non scrive canzonette? beh me lo lasci dire sono un pò disincantate e poco ritmate.. perchè non esce con lei? aspetti che le do il numero!

-No non nonononono. Scusi non ora scusi Devo, devo correre in bagno. ho dei problemi di colite ultimamente. Mi scusi ma la devo salutare!

-Vede? è ‘infelicità. Il suo intestino piange. ma senta! ehi! Non mi ha ancora detto se era sua madre quella con cui litigava! Clarice?! Mah. Povera ragazza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...